Share Button

La storia di questa guida inizia nel febbraio 2002, quando fu rilasciata originariamente sotto forma di dispensa come sussidio didattico per i corsi presso METODO Srl di Modena, commissionati da LAPAM Federimpresa di Modena.
Lo scopo fu la formazione di oltre 600 operatori di LAPAM, in maniera da facilitare l’adozione di OpenOffice.org/StarOffice come strumento di produttività aziendale.
LAPAM sta tuttora utilizzando con successo OpenOffice.org su piattaforma Linux per ogni sua postazione.
In quella prima versione si descriveva l’uso di OpenOffice.org 1.0, strumento che fu anche utilizzato per la stesura del documento.
Da allora è stata modificata ed aggiornata innumerevoli volte, utilizzando le differenti versioni di OpenOffice.org che si sono succedute nel tempo, fino a giungere alla versione odierna relativa ad OpenOffice.org 2.0.
Questa guida rimane ad oggi il riferimento per i nostri corsi di formazione. In particolare è stata utilizzata come documentazione per il progetto di migrazione ad OpenOffice.org di InfoCamere nel 2004, circa 600 postazioni, e dell’E.O. 
Ospedali Galliera di Genova nel 2005, circa 650 postazioni.
Al fine di permettere la più ampia diffusione possibile, la guida è rilasciata in copyleft sotto licenza GNU FDL che è da intendersi applicata ad ogni parte dei documenti che compongono la guida stessa.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...Loading...